Chi sono

Mi sono formata presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dove mi sono laureata alla Specialistica di Psicologia Clinica.

Dopo il conseguimento dell’Esame di Stato mi sono iscritta all’Ordine degli Psicologi e il mio numero di riferimento è 18904.

La mia scelta è stata, successivamente, quella di approfondire le mie conoscenze e i miei strumenti, seguendo prima un corso di formazione specialistico in Psicologia del Benessere, dove ho colto e interiorizzato alcune delle tecniche di rilassamento, training autogeno, gestione dell’ansia e dello stress, consapevolezza corporea e poi la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia, presso il Centro Terapia Cognitiva di Como, dove seguiamo un approccio Cognitivo-Costruttivista, considerando quindi l’uomo come un sistema conoscitivo fatto di pensieri, emozioni, sensazioni, azioni e riuscendo a toccare con mano questo sistema tramite le relazioni che tutti noi abbiamo nella nostra vita.

Nel rispetto di questo orientamento, sono iscritta come Socio Corrispondente alla SITCC (Società Italiana Terapia Cognitivo Comportamentale).

Ho collaborato con due aziende accreditate Regione Lombardia come Psicologa del Lavoro, sostenendo colloqui di orientamento al lavoro e attitudinali, di bilancio delle competenze e personalità, tutto questo per accompagnare le persone nel loro percorso di inserimento/reinserimento professionale, formativo e sociale.

Attualmente lavoro come psicologa in ambito scolastico e sportivo e infine svolgo attività privata di consulenza, sostegno psicologico e percorsi di psicoterapia.

Ricevo su appuntamento.
Per fissare un incontro compila il form.

Inserisci nel riquadro il codice che appare qui di fianco: captcha